Fatturazione Elettronica: Roberto Bellini nuovo AD di Software Hub System.

Replies

Fatturazione Elettronica: Roberto Bellini nuovo AD di Software Hub System.

Il CDA, riunitosi il 14 gennaio dopo l’Assemblea dei Soci, ha nominato Roberto Bellini, attuale Direttore Generale di Assosoftware,  Amministratore Delegato di  Software Hub System, la società consortile, nata su iniziativa di Bonfiglio Mariotti, Presidente Assosoftware, per gestire la Piattaforma Nazionale unica di Fatturazione elettronica.

“Roberto Bellini ha accettato questa nuova responsabilità in Software Hub System - dichiara Mariotti  -mettendo al servizio di questo importante progetto oltre alla propria pluriennale competenza tecnica anche le doti di organizzatore, la conoscenza delle problematiche normative,  del mercato e il patrimonio di relazioni con le software house e con le Istituzioni”.

Software Hub System è nata nel 2014 su iniziativa di Assosoftware - l’Associazione aderente a Confindustria che, sotto la presidenza Mariotti,  è arrivata a rappresentare, con 111 soci,  il  90% delle software house nel settore del software gestionale e fiscale, per un fatturato complessivo di 4 miliardi con 17mila dipendenti –  in partecipazione con 24OreSoftware/TSS, Dylog/Buffetti, ITWorking, Kalyos, Sistemi, Teamsystem, VM Sistemi e Wolters Kluwer Italia.

Software Hub System si avvale, come  partner tecnologico, di  SIA, leader europeo nella gestione di infrastrutture e servizi tecnologici per Istituzioni Finanziarie e Centrali, Imprese e P.A. nelle aree dei pagamenti, dei servizi di rete e dei mercati finanziari.

La piattaforma Software Hub System, a differenza di qualsiasi altra iniziativa presente sul mercato, intende integrare B2G e B2B rendendo vantaggioso e conveniente lo scambio di documenti elettronici fra le imprese. Il modello vincente di Software Hub System è basato sull’integrazione della piattaforma con i programmi gestionali, prodotti dalle Software House associate e utilizzati da aziende e professionisti; proprio l’integrazione assicura efficienza nella gestione dei cicli amministrativo e finanziario.

Oggi, con Software Hub System le diverse componenti (software house, imprese e PA), grazie al ruolo svolto dall’Hub, ottengono ciascuna concreti vantaggi: le software house, attraverso l’integrazione dei loro software con la piattaforma, offrono ai rispettivi clienti soluzioni più ricche e performanti; le imprese che utilizzando i gestionali possono dare efficienza ai processi amministrativi e beneficiare dei vantaggi della digitalizzazione senza modificare il loro modus operandi; la PA aumenta l’efficienza e la trasparenza dei processi gestionali.

A oggi sono 27 le Software House che aderiscono alla piattaforma

Software Hub System Srl